Avola:Mercato Coltdiretti e Botteghe ortofrutticole

Iniziata da qualche anno in quasi tutte le piazze d’ Italia la campagna Coldiretti,sta provocando un malcontento tra le varie botteghe artigiane e commerciali ortofrutticole della nostra cittadina di Avola,che lamentano il costo dei prodotti venduti da parte del mercato del mercoledì della Coldiretti più basso pur avendo gli stessi prodotti,provocando così non solo una grossa perdita economica,ma anche l’abbondare dei prodotti ortofrutticoli che i commercianti devono buttare la sera.

coldiretti

Tutto ciò se non subirà una svolta porterà ad una manifestazione,dicono i commercianti,perchè da più di un anno continuiamo con questa storia e a chiarire con i nostri abituali clienti che i nostri prodotti solo siciliani.

A tal proposito si è svolto a Roma il 12 Maggio 2016 un Convegno – Dibattito della Fedagromercati(l’associazione nazionale di Confcommercio che rappresenta gli operatori grossisti dei Centri agroalimentari e dei mercati all’ingrosso)che ha visto coinvolti i principali attori delle categorie impegnate nella filiera dell’ortofrutta. Dove venivano chiariti i concetti – presupposti dei ” Mercati Coldiretti “,il problema che hanno posto le imprese avolesi sono state guarda caso il punto centrale del Convegno – Dibattito che qui riportiamo:

il presidente di Coldiretti Lazio e Roma, David Granieri, ha così evidenziato la necessità sempre più impellente di rendere distintivi i prodotti del settore ortofrutta, puntando su una loro maggiore tracciabilità e trasparenza che ne valorizzi l’identità territoriale. ” 
L’intero articolo del convegno potete leggerlo cliccando qui!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...